Prenderà il via a novembre 2020 il Master in Sport Architecture MSA, attivato dal Politecnico di Milano in collaborazione con le maggiori istituzioni dello sport italiano e con il MIP (School of Management).

Il Master ha l’obiettivo di formare giovani neolaureati desiderosi di inserirsi nel mondo dello sport oppure professionisti che vogliono accelerare la propria carriera specializzando il proprio profilo nell’ambito della gestione e progettazione delle infrastrutture sportive e nel mondo dello sport più in generale.

Il Master in Sport Architecture ha una durata di 12 mesi part-time ed è erogato in lingua italiana. Il formato è caratterizzato da lezioni in presenza con cadenza mensile (una volta al mese giovedì-sabato) e tutti i lunedì in distance learning (orario serale 19h-21h). Il master prevede anche delle attività di didattica in outdoor. Alla fine del master, i partecipanti discuteranno i loro Project Work.

I contenuti del corso si dividono in tre differenti aree: progettazione, costruzione e gestione. Durante il Master, gli studenti potranno inoltre approfondire progetti reali e tematiche attuali assieme ai Professionisti del settore.

Nella giornata di mercoledì 10 giugno, a partire dalle ore 18:30, gli interessati avranno l’occasione per scoprire i dettagli della quarta edizione del Master partecipando alla presentazione online insieme al Direttore del Corso Emilio Faroldi e al Vice-Direttore di Sky Sport Matteo Marani (qui il link per iscriversi all’evento).