DAZN crisi Coronavirus
Dazn (foto Imago Images)

Sarà la piattaforma di sport in streaming DAZN a trasmettere alcune partite della Bundesliga in Germania e Svizzera, prendendo il posto di Eurosport. Nella giornata di ieri, la DFL ha svelato che il servizio DAZN prenderà il via questa sera con il derby di Berlino tra Herta e Union.

D’ora in avanti, DAZN trasmetterà ogni partita del venerdì sera, quella della domenica a mezzogiorno e il posticipo del lunedì, ma anche gli incontri nei giorni feriali programmati per mercoledì alle 18.30, per un totale di nove partite. Nel palinsesto anche quattro gare spareggio per la retrocessione di Bundesliga e di 2. Bundesliga.

Dall’interruzione della Bundesliga a seguito dell’emergenza Coronavirus, le sfide in questione non avevano ancora trovato un acquirente dopo il caos tra Eurosport e la DFL. L’emittente sta facendo di tutto per risolvere il contratto e si rifiuta di versare la restante parte della quota per i diritti, inizialmente acquisiti fino a giugno 2021.

Lo scorso lunedì, il match tra Werder Brema e Bayer Leverkusen era stato trasmesso da Amazon grazie a un accordo lampo proprio con la DFL.