Wolfsburg Borussia Dortmund streaming
Erling Haaland (Photo Imago/Insidefoto)

Borussia Dortmund-Schalke 04 – insieme alle altre giocate sabato scorso alle 15.30 – sarà ricordata come la prima partita dopo i mesi di stop a causa dell’emergenza Coronavirus. La gara del Westfalenstadion di sabato pomeriggio, trasmessa in diretta da Sky, ha fatto registrare un discreto numero di ascolti.

Il match, terminato con un roboante 4 a 0 per i gialloneri, è divenuto l’incontro più visto in Italia in questa stagione della Bundesliga, facendo registrare una media di 163.536 telespettatori e uno share del 1,19%. Numeri che testimoniano l’attesa degli appassionati di tornare a godere di eventi sportivi live dopo mesi di repliche.

La 26esima giornata della Bundesliga si è presa in generale l’intero podio degli ascolti in Italia per l’annata in corso. Dietro a Borussia-Schalke troviamo infatti il match della capolista Bayern Monaco, che ha giocato in casa dell’Union Berlino. Il match ha attirato una media di 105.751 spettatori. Sul terzo gradino si piazza la sfida tra Colonia e Mainz (100.776 telespettatori di media).

Il match più visto fino a questo momento era stato lo scontro al vertice tra Borussia Dortmund e Lipsia dello scorso dicembre che aveva avuto poco più di 65mila telespettatori di media. Gli ascolti sono andati però calando dopo la prima sfida di cartello. Werder-Bayer Leverkusen, il posticipo del lunedì sera, ha fatto registrare appena 29.421 telespettatori per lo 0,11% di share.