Sky effetti sonori stadio
(Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

L’emittente satellitare Sky ha annunciato nella giornata di ieri che offrirà ai suoi spettatori in Germania la possibilità di guardare le partite della Bundesliga di questo fine settimana con effetti sonori da stadio registrati, per mascherare l’assenza di pubblico negli impianti.

Come noto, il campionato tedesco sta per riprendere dopo il blocco forzato di un paio di mesi a seguito dell’emergenza Coronavirus. Tuttavia, le sfide si giocheranno a porte chiuse, così Sky ha ideato una soluzione per arricchire l’esperienza di visione del match da casa.

«Oltre al commento live, una nuova traccia audio alternativa riprodurrà anche i cori dei tifosi per le squadre in campo e le reazioni degli appassionati sugli spalti durante la partita», ha fatto sapere l’emittente, che trasmetterà alcune partite gratuitamente in Germania.

Per gli spettatori che desiderassero invece guardare le partite con il sottofondo ambientale, «l’accento sarà posto maggiormente sulle chiamate dei giocatori, sulle istruzioni degli allenatori e sui soni del pallone», ha concluso Sky.