Prospettive Pierfilippo Capello

Secondo appuntamento per il nuovo format di interviste live del Master SBS, “Prospettive”, dedicato al mondo dello sport business. Ospite del secondo incontro sarà Pierfilippo Capello, Partner presso Osborne Clarke Milano.

“Prospettive” coinvolge di volta in volta manager, liberi professionisti, imprenditori, dirigenti per parlare insieme di temi caldi riguardanti il sistema sport con l’obiettivo di far emergere punti vista diversi e spunti utili per chi lavora nello sport management.

Il tema della serata sarà “Dal fuorigioco al financial fair play: l’importanza delle regole nello sport”. Durante i circa 60 minuti di chiacchierata, si parlerà di calcio spaziando dalla contrattualistica dei giocatori professionisti alla riduzione dei compensi dei calciatori, dalla gestione degli allenatori alle sponsorship “a cavallo d’anno”, come ad esempio Liverpool/Nike.

Ma si parlerà anche di altri sport, dal ciclismo a tennis e golf, dove l’impatto delle sponsorship sugli atleti è importante. Senza dimenticare gli sport olimpici, con atleti che vivono di sponsorizzazioni e l’incertezza di fondi nel 2021.

Piattaforma privilegiata per i live sarà la pagina Facebook ufficiale del Master SBS: le dirette si terranno ogni due settimane, il giovedì, dalle ore 18.00. L’appuntamento è dunque su Facebook per giovedì 14 maggio alle 18.00 con Pierfilippo Capello.