Nuove forme di intrattenimento: il Como lancia il primo Quiz Show su Zoom

Il Como 1907 ha lanciato il primo Quiz Show interamente realizzato sulla piattaforma Zoom.

Como Tv, la OTT del club lariano ha trovato un modo innovativo per creare engagement e entertainment…

como tv quiz show

Il Como 1907 ha lanciato il primo Quiz Show interamente realizzato sulla piattaforma Zoom.

Como Tv, la OTT del club lariano ha trovato un modo innovativo per creare engagement e entertainment con i tifosi in questo periodo di Lockdown.
Sfruttando una delle app più utilizzate del momento, il Como ha messo in comunicazione i tifosi e il club, creando contenuti d’intrattenimento e sulla storia del Club.

Se infatti questa situazione ci ha portato a vivere l’entertainment in modo differente, il Como ha provato ad uscire dallo schema della “diretta chiacchierata”, proponendo qualcosa di più strutturato che preveda un diverso tipo di interazione tra i partecipanti.

Il format riesce ad unire quindi diverse anime. Da un lato infatti è figlio di questi tempi, e così il collegamento si fa dalla propria camera da letto o dal salotto di casa (al bando le pompose librerie iper-inflazionate di questi tempi, come sfondo si preferisce qualcosa che rimandi al proprio tifo), mentre dall’altro le grafiche, le musiche e quella voglia di mettersi in gioco e in competizione rimandano agli anni ’80 e ’90, risultando ancora più familiari in un momento dove la nostalgia verso la spensieratezza è sicuramente un valore aggiuntivo. Il punto focale però è che la diretta non prevede di raccontare qualcosa e non è una semplice chiacchierata di amarcord, ma è a tutti gli effetti un gioco e una sfida.

Il quiz si sviluppa su 10 domande sulla storia del club, con 3 opzioni di risposta. La prenotazione avviene attraverso Zoom. Il concorrente più veloce e con la miglior conoscenza della storia del Club si aggiudica ciclicamente un prodotto del merchandise ufficiale del Club. Il coinvolgimento dei tifosi per ora è stato molto alto, favorito anche dalla solida e unita fanbase del club lariano.

Insomma, un’iniziativa nuova che viene spiegata così dal Direttore di Como TV, Goffredo d’Onofrio: «Restare vicini alla nostra comunità di tifosi e appassionati. E cercare di farlo, giocando, intrattenendo. Dopo aver dato un segno di solidarietà concreto, sul territorio, il Como e Como TV stanno provando tutti i giorni a non far mancare il proprio supporto. La nostra OTT e Social Media ci danno questa enorme possibilità: quella di non smettere mai di dialogare, ascoltare e divertirci. In questo momento è importantissimo per noi e per chi ci segue».

Non si tratta infatti della prima iniziativa innovativa da parte del Club e di Como TV in questo periodo di chiusura forzata. Grazie alla collaborazione con “il campionato dei sogni di Pes”, da ormai un mese ogni domenica su comotv.com viene proposto un match storico della società di viale Sinigaglia rigiocato a Pro Evolution Soccer e commentato da Roberto Valentino, imitatore di Bruno Pizzul. Così Borgonovo, Zambrotta, Tardelli e Paolo Rossi tornano a vestire la maglia del Como e a sfidare i più forti giocatori di ogni epoca, così come succedeva negli anni ’70 e ’80.

A questo link è possible vedere la prima puntata: https://comotv.com/watch?v=vd88171963