La Premier League si prepara a ulteriori riunioni questa settimana, con l’obiettivo di programmare il ritorno in campo per il mese di giugno, a porte chiuse. Lo rivela Sky Sports, spiegando che i 20 club terranno la loro ultima videoconferenza nella giornata di venerdì.
Una ripresa del campionato avrà comunque luogo solo con l’approvazione del Governo, che revisionerà le restrizioni attuali il 7 maggio, sempre nell’ambito del progetto “Project Restart”. Il Primo ministro Boris Johnson ha detto oggi che il Regno Unito «sta facendo progressi» e «sta iniziando a invertire la tendenza».
La Premier League, insieme ad altri sport, dovrà soddisfare criteri specifici prima di un ritorno alle sfide, compresi quelli sui test per i calciatori, pagati dalle autorità sportive o dai club, e assicurando che siano in atto misure per evitare che i tifosi si riuniscano fuori dagli stadi.
Non è stato ancora deciso se gli incontri riprenderanno negli stadi o in sedi neutrali come il St. George’s Park National Football Centre. La Premier League resta comunque impegnata a completare le restanti 92 partite della stagione, in linea con le raccomandazioni della UEFA.