Adidas ha chiuso il primo trimestre del 2020 con un utile netto di 26 milioni (rispetto ai 633 dello stesso periodo 2019), registrando un crollo dei profitti del 96%.
Nel dettaglio il colosso tedesco dell’abbigliamento e delle calzature sportivo, ha fatto segnare un fatturato di 4,7 miliardi, in calo del 20% rispetto al 2019. E un utile operativo di 65 milioni, in netta flessione nei confronti degli 875 milioni ottenuti nel 2019.
A pesare sui conti della società di Herzogenaurach è ovviamante stato l’impatto globale del coronavirus. E proprio per questa ragione i manager hanno fatto sapere di non essere in grado di stimare l’andamento economico della società per quest’anno.
A magrissima consolazione dell’azienda delle tre strisce va detto che le vendite nei primi due mesi dell’anno al di fuori dell’area Asia-Pacific (ovvero cercando di depurare i ricavi dall’effetto coronavirus) erano saliti dell’8%. Mentre in marzo si è registrato un incremento dell’e-commerce del 55%.