Organigramma del Bologna, Sandoni è Supporter liaison officer

Nell’organigramma del Bologna FC c’è una novità: Mirco Sandoni assume l’incarico di nuovo SLO del Bologna Fc 1909.

Avrà il compito di informare il management del club relativamente ai problemi dei…

napoli bilancio 2017

Nell’organigramma del Bologna FC c’è una novità: Mirco Sandoni assume l’incarico di nuovo SLO del Bologna Fc 1909.

Avrà il compito di informare il management del club relativamente ai problemi dei supporters, fornendo la propria consulenza alla stessa società e assicurando un collegamento ed un canale di comunicazione continuo tra il club ed i tifosi.

Il Supporter Liaison Officer (SLO) è il delegato della Società ai rapporti con la tifoseria, ovvero la persona responsabile delle relazioni con i tifosi, che funge da punto di contatto chiave tra il club e i sostenitori.

Il SLO del Bologna lavorerà in stretto contatto con il responsabile della sicurezza del club, svolgendo un ruolo di mediazione nelle discussioni tra società e supporters.

Si tratta di una figura abbastanza diffusa nei paesi anglosassoni che si affianca sostanzialmente alle figure di customer care (cura del cliente e della sua soddisfazione) andando ad occuparsi di una determinata tematica. Una figura che viene adottata anche – e soprattutto – nei servizi pubblici, come negli ospedali o a supporto della polizia, proprio per la grande attenzione che deve essere riposta nella soddisfazione dell’utente finale.

Molto interessante quindi la scelta del Bologna, recentemente al centro del passaggio delle consegne Tacopina – Saputo, che prova a fare passi avanti (organizzativamente parlando) dedicandosi ad un miglior livello di servizio per i propri tifosi a partire da una particolare figura dedicata.