Manchester City Liverpool streaming
(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Liverpool maglia 2020 2021 – Il Liverpool è in attesa di capire se dopo 30 lunghi anni potrà essere proclamato campione d’Inghilterra, sconfiggendo l’emergenza Coronavirus che ha colpito anche il mondo del calcio, paralizzandolo.

Nel frattempo, i Reds guardano anche al futuro, del quale farà parte Nike. L’azienda americana sostituirà New Balance in qualità di sponsor tecnico del club e sta dunque lavorando alle nuove divise da gioco, tra cui la maglia “home” 2020/21.

Il portale specializzato Footy Headlines ha pubblicato a tal proposito le immagini della nuova divisa in anteprima. Proseguendo sul tema recente delle maglie da gioco “home” relativamente scure, la maglia del Liverpool 2020/21 ha lo stesso colore della maglia utilizzata dal Portogallo ai Mondiali di Russia 2018.

Liverpool maglia 2020 2021
(Fonte: Footy Headlines)

Nike combina il colore base rosso con i colori bianco e verde acqua per la prima maglia 2020/21 del Liverpool. Il kit si basa sul modello Nike 2020, introdotto per le divise da gioco delle nazionali che hanno l’azienda statunitense come partner.

Liverpool maglia 2020 2021
(Fonte: Footy Headlines)

Sul retro sotto il colletto appare la tipica grafica per ricordare la strage di Hillsborough. Sulla parte frontale i loghi e lo sponsor saranno realizzati in bianco e contornati di rosso. La divisa sarà completata da calzoncini e calzettoni rossi.