Andres Iniesta documentario
(Photo by Buddhika Weerasinghe/Getty Images)

Rakuten TV si prepara a lanciare un nuovo documentario su uno dei calciatori più iconici della storia recente del calcio. A partire dal 23 di aprile, sarà disponibile in tutta Europa Andrès Iniesta – El héroe inesperado.

Si tratta del primo documentario ufficiale sulla leggenda del calcio spagnolo Andrés Iniesta, che presenterà contenuti inediti ricavati dalla sua carriera e dalla sua vita personale. Prevista anche la partecipazione, attraverso numerose interviste, di star di livello mondiale come Messi, Neymar, Suárez, Guardiola e Xavi, tra gli altri.

Gli appassionati potranno così rivivere la storia del calciatore, dagli inizi nel settore giovanile del Barça fino al suo arrivo al Vissel Kobe in Giappone. Il documentario – realizzato in collaborazione con la casa di produzione spagnola Producciones del Barrio – è diretto da Jordi Évole e Ramón Lara. La sceneggiatura è invece del giornalista Marcos López, autore della biografia ufficiale del giocatore.

Il documentario sarà disponibile in esclusiva e gratuitamente nella sezione Free di Rakuten TV (qui si può trovare anche l’opera sulla carriera di Sadio Manè) e sarà rilasciato in tutto il mondo, a partire da Europa, Giappone, Stati Uniti e Sud-est asiatico.