LEEDS, ENGLAND - AUGUST 21: Andrea Radrizzani Chairman of Leeds United prior to the Sky Bet Championship match between Leeds United and Brentford at Elland Road on August 21, 2019 in Leeds, England. (Photo by George Wood/Getty Images)

La società Aser Ventures e il fondo di investimento statunitense Corrum Capital Management hanno stretto una partnership strategica per condividere competenze di gestione e opportunità di investimento nei rispettivi portafogli.

La partnership strategica vedrà Corrum aiutare Aser ad espandere le sue opportunità di finanziamento per il suo portafoglio di proprietà sportive, mediatiche e di intrattenimento. L’accordo vedrà inoltre Aser Ventures diventare azionista e partner strategico di OTRO.

OTRO, lanciato come servizio in abbonamento, è passato con successo a un nuovo modello di business come studio di produzione di contenuti premium incentrati sul talento. Lavora con alcuni dei migliori giocatori tra cui Lionel Messi, Neymar Jr., David Beckham, Romelu Lukaku e Paulo Dybala per creare contenuti premium tra cui film e documentari.

In stretta collaborazione con Aser Ventures, OTRO si concentrerà ora sulla creazione di più contenuti premium e long-form originali con il suo portafoglio di stelle, per piattaforme di streaming terze, emittenti, operatori e telco. OTRO collaborerà anche con figure di spicco di diversi sport, oltre alle sue attuali partnership legate al calcio.

Lo stretto rapporto di lavoro tra OTRO e Aser ha già portato a un accordo con la piattaforma di streaming ELEVEN SPORTS, con ELEVEN destinata a trasmettere programmi OTRO ai tifosi in Belgio, Portogallo e Italia. OTRO offre interessanti opportunità per ulteriori sinergie all’interno del gruppo Aser Ventures, anche con la società di produzione di sport e lifestyle NEO Studios.

Andrea Radrizzani, fondatore e presidente di Aser Ventures, ha dichiarato: «Stiamo vivendo un momento di sfide senza precedenti. In Aser vogliamo utilizzare la nostra rete per supportare il lavoro vitale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in qualsiasi modo possibile. Vogliamo anche essere positivi nel nostro approccio al business e spingere e creare nuove opportunità».

«Questa nuova partnership – ha aggiunto – ha molte potenzialità per tutte le parti. Aser Ventures utilizzerà la nostra esperienza di gestione e la nostra rete globale di media partner per promuovere valore per OTRO e le sue principali parti interessate, incluso Corrum Capital».

«In cambio, Aser avrà un nuovo eccellente partner strategico in Corrum Capital e l’opportunità di sostenere la crescita di una società eccitante e ambiziosa in OTRO. Possiamo anche lavorare con OTRO per condividere grandi contenuti sportivi e di intrattenimento con i fan di tutto il mondo in un momento in cui le persone hanno bisogno di distrazioni e divertimento più che mai», ha concluso Radrizzani.