Sampdoria Milan streaming
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Non ci sono ancora certezze sulla ripresa del campionato, che potrà avvenire solo quando i rischi derivanti dall’emergenza Coronavirus saranno ridotte al minimo. I calciatori stanno comunque approfittando di questo periodo per provare a mantenersi in forma, anche se in un modo diverso rispetto a quanto sono abituati. Tra questi c’è Zlatan Ibrahimovic, che si trova attualmente in Svezia: l’attaccante del Milan, che da sempre tiene in modo particolare a mantenersi in condizione, questa mattina si è allenato con l’Hammarby, club di Stoccolma di cui detiene il 25% delle quote.

La società è stata certamente felice di poterlo accogliere nel proprio centro sportivo.  “Zlatan – rivela il ds, Jesper Jansson – era a casa a Stoccolma con la sua famiglia e sentiva di voler toccare di nuovo la palla. Da lunedì ricominceremo a lavorare in gruppo, naturalmente anche Zlatan è il benvenuto per allenarsi con noi”.

Portare avanti l’attività in patria è però più semplice per il numero 21 rossonero. La Svezia è infatti uno dei pochi Paesi europei che non ha ancora adottato la strategia del lockdown per fronteggiare il Coronavirus. Il centro di allenamento dell’Hammarby è però chiuso al pubblico e ai media per evitare di favorire eventuali contagi.

In attesa di ricevere aggiornamenti dall’Italia (il futuro del giocatore, che ha un contratto che scade a fine stagione con il Milan con opzione per il prossimo anno, è tutto da stabilire), Zlatan è stato l’unico finora ad aver riassaggiato il campo, come si evince dalle foto pubblicate su Twitter dal “suo” club.