quanto è stato pagato gabigol
Gabriel Barbosa, attaccante del Flamengo (Photo by MAURO PIMENTEL/AFP via Getty Images)

Quanto è stato pagato Gabigol dal Flamengo? Il club brasiliano ha ufficializzato le cifre dell’affare, concluso lo scorso gennaio, con l’Inter che ha ceduto l’attaccante definitivamente.

Gabriel Barbosa, detto Gabigol, è stato acquistato dal club nerazzuro nell’estate 2016 per 33,1 milioni di euro dal Santos, disputando a Milano solo la stagione 2016/17, chiusa con 9 presense e 1 gol contro il Bologna.

Dopo due anni e mezzo in prestito tra Benfica, Santos e Flamengo, il 27 gennaio scorso lo stesso Flamengo ha acquistato Gabigol a titolo definitivo, grande protagonista nell’ultima stagione, in cui ha trascinato i rossoneri alla vittoria nel campionato brasiliano e in Copa Libertadores con 43 gol in 59 presenze (tra i quali la doppietta decisiva nella vittoria in Libertadores contro il River Plate).

Nei giorni scorsi, il Flamengo ha pubblicato il bilancio al 31 dicembre 2019, in cui così indica anche la cifra relativa all’affare Gabigol, conclusosi ufficialmente il 27 gennaio 2020: l’Inter ha incassato 16,5 milioni di euro, mentre l’attaccante ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2024.

Per quanto riguarda il bilancio dell’Inter, Gabigol al 31 dicembre 2019 aveva a bilancio un valore pari a circa 12,8 milioni di euro: la plusvalenze dovrebbe essere quindi pari a circa 3,6 milioni di euro per il club nerazzurro nel bilancio che chiuderà il prossimo 30 giugno 2020.

 

1 COMMENTO