cristiano ronaldo patrimonio
Cristiano Ronaldo (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Cristiano Ronaldo va verso quota un miliardo di dollari in incassi. Come spiega Forbes, il taglio agli stipendi in casa Juventus e l’emergenza Coronavirus non dovrebbe intaccare la corsa del campione portoghese verso la cifra tonda, che gli permetterebbe di aggiungersi a  Tiger Woods e Floyd Mayweather tra gli atleti miliardari.

Secondo la classifica Forbes, nella scorsa stagione Ronaldo ha guadagnato 109 milioni di dollari, di cui 65 milioni tra stipendio e bonus e il resto in accordi di sponsor e pubblicitari. Numeri che gli hanno permesso di essere secondo solo a Messi. E il taglio agli stipendi per l’emergenza coronavirus non dovrebbe impattare in termini di classifica, considerando l’alta percentuale di entrate da sponsor.

I guadagni potrebbero così comunque raggiungere anche i 90/100 milioni di dollari quest’anno: una cifra che gli permetterebbe di mantenere la sua posizione tra gli atleti più pagati in tutto lo sport, diventando inoltre, come detto, il terzo atleta a superare il miliardo di dollari in guadagni di carriera. Tiger Woods è stato il primo a farlo nel 2009, dopo 13 anni di carriera a livello professionistico, seguito dal pugile Floyd Mayweather nel 2017.

Negli ultimi 10 anni, infatti, solo Mayweather ha incassato più di Ronaldo: 915 milioni di dollari contro gli 800 milioni di dollari del portoghese e i 750 milioni di dollari di Lionel Messi.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here