Ronaldo pronto a diventare il terzo atleta da un miliardo

Cristiano Ronaldo va verso quota un miliardo di dollari in incassi. Come spiega Forbes, il taglio agli stipendi in casa Juventus e l’emergenza Coronavirus non dovrebbe intaccare la corsa del…

cristiano ronaldo patrimonio

Cristiano Ronaldo va verso quota un miliardo di dollari in incassi. Come spiega Forbes, il taglio agli stipendi in casa Juventus e l’emergenza Coronavirus non dovrebbe intaccare la corsa del campione portoghese verso la cifra tonda, che gli permetterebbe di aggiungersi a  Tiger Woods e Floyd Mayweather tra gli atleti miliardari.

Secondo la classifica Forbes, nella scorsa stagione Ronaldo ha guadagnato 109 milioni di dollari, di cui 65 milioni tra stipendio e bonus e il resto in accordi di sponsor e pubblicitari. Numeri che gli hanno permesso di essere secondo solo a Messi. E il taglio agli stipendi per l’emergenza coronavirus non dovrebbe impattare in termini di classifica, considerando l’alta percentuale di entrate da sponsor.

I guadagni potrebbero così comunque raggiungere anche i 90/100 milioni di dollari quest’anno: una cifra che gli permetterebbe di mantenere la sua posizione tra gli atleti più pagati in tutto lo sport, diventando inoltre, come detto, il terzo atleta a superare il miliardo di dollari in guadagni di carriera. Tiger Woods è stato il primo a farlo nel 2009, dopo 13 anni di carriera a livello professionistico, seguito dal pugile Floyd Mayweather nel 2017.

Negli ultimi 10 anni, infatti, solo Mayweather ha incassato più di Ronaldo: 915 milioni di dollari contro gli 800 milioni di dollari del portoghese e i 750 milioni di dollari di Lionel Messi.