palinsesto speciale Sky Sport
Diego Milito, eroe del "Triplete" dell'Inter (Foto Giorgio Perottino / Insidefoto)

Prosegue il periodo in cui gli italiani sono chiamati a restare in casa a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 (Sky #IoRestoACasa), ma Sky non lascia soli i suoi abbonati. È infatti in arrivo un’altra settimana di sport sulla pay Tvcon la programmazione speciale realizzata per questa occasione . Da domani a venerdì 3 aprile, continuano gli appuntamenti di Sky Sport Classic in programma su Sky Sport Uno (e su Sky Sport Collection 24 ore dopo). E con l’iniziativa #SkySportYou, i clienti hanno sempre la possibilità di scegliere, attraverso il sito skysport.it, la programmazione della prima serata di Sky Sport Classic sul canale 201.

Domani, martedì 31 marzo è “MILITO DAY”. Sky Sport Uno dedica un’intera giornata alla carriera italiana del campione argentino, tra Genoa e Inter. Dalla storica tripletta nel Derby della Lanterna Genoa-Samp del 3 maggio 2009 ai capitoli più emozionanti della sua storia in nerazzurro, su tutti la Finale della Uefa Champions League 2010 vinta contro il Bayern Monaco, decisa proprio da una doppietta del “Principe”.

Mercoledì 1 aprile: “TENNIS ITALIANO DAY”. Nel 2019 il tennis italiano è tornato sotto la luce dei riflettori, grazie allo storico successo di Fabio Fognini a Montecarlo, alle imprese di Matteo Berrettini culminate con l’accesso alle Finals di Londra e ai primi successi della giovane promessa Jannik Sinner. Sky Sport Uno trasmetterà i migliori incontri degli atleti italiani di oggi ma anche del passato, come Filippo Volandri, che nel 2007 superò Roger Federer agli Internazionali di Roma.

Giovedì 2 aprile: “GOLDEN STATE WARRIORS DAY”. Steph Curry, Klay Thompson, Draymond Green, Kevin Durant: i Golden State Warriors hanno scritto la storia del basket americano degli ultimi anni. Su Sky Sport Uno, alcune tra le partite più spettacolari di questo straordinario dream team, accompagnate dagli speciali NBA prodotti dalla redazione di Sky Sport.

Venerdì 3 aprile: “ALEX DEL PIERO DAY”. Su Sky Sport Uno, un’intera giornata dedicata a uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi, con alcuni match che lo hanno visto protagonista con la maglia della Juventus e della Nazionale. Dalla storica standing ovation del “Bernabeu” in un Real Madrid-Juventus della Champions League 2008/2009 alla linguaccia dopo un gol nel derby d’Italia del 2006 contro l’Inter passando per l’indimenticabile avventura al Mondiale tedesco.

E alle ore 21, appuntamento con la penultima puntata di “Sky Sport Quiz Reward”, il game show sportivo condotto da Marco Cattaneo e Sara Brusco.

MOTORI. ll palinsesto di Sky Sport MotoGP (canale 208) cambia pelle. E’ la settimana dei “MotoGP days”, una programmazione dedicata ai grandi campioni del passato e del presente che hanno fatto la storia del Motomondiale. Fino a lunedì 6 aprile, ogni giorno dalle 18, sarà possibile rivedere in onda le gare più spettacolari e gli speciali più emozionanti di un pilota diverso. E sul sito skysport.it, un approfondimento quotidiano curato da Paolo Beltramo per conoscere meglio i protagonisti. Dopo la giornata di oggi dedicata a Casey Stoner, il calendario dei “MotoGP days” su Sky Sport MotoGP continua nei prossimi giorni con Kevin Schwantz (martedì 31 marzo), Eddie Lawson (mercoledì 1 aprile), Michael Doohan (giovedì 2 aprile), Max Biaggi (venerdì 3 aprile), Loris Capirossi (sabato 4 aprile, nel giorno del suo 47° compleanno), Marco Simoncelli (domenica 5 aprile), Waine Rainey e  Kenny Roberts (lunedì 6 aprile).

Anche il canale Sky Sport F1 ripercorre le stagioni dell’era contemporanea. Ogni giorno della settimana è dedicato ad una stagione. Si comincia oggi (lunedì) con il 2009, per arrivare a sabato con il 2014. Da non perdere la nuova rubrica #IoRestoACasa Vanz, in cui Carlo Vanzini, guardando la F1 in tv sul divano di casa in compagnia di suo figlio Giacomo di 11 anni, gli mostra e gli spiega i fatti più significativi della storia della F1.

 SKY SPORT 24. Sempre accesa l’informazione quotidiana di Sky Sport 24, con notizie e approfondimenti sul mondo dello sport. Sul canale 200, continua l’appuntamento con #CasaSkySport, alle 14 e alle 19, in live streaming anche sul sito skysport.it e sull’account Facebook di Sky Sport.

Domani, martedì 31 marzo, dalle 19 “ospite” l’ex attaccante di Genoa e Inter Diego Milito. In collegamento anche un altro eroe del triplete 2010, oggi talent Sky, Esteban Cambiasso.  

Mercoledì 1 aprile, dalle 19 a #CasaSkySport si parlerà di Olimpiadi con Giovanni Bruno, Francesco Pierantozzi e in collegamento gli ex atleti azzurri Antonio Rossi, Massimiliano Rosolino, Jury Chechi e Stefano Baldini.

Giovedì 2 aprile alle 19, la finestra quotidiana di Sky Sport 24 avrà per protagonista Alessandro Del Piero (in studio Massimo Marianella), mentre venerdì 3 aprile, dalle 14, ci sarà Francesco Totti. Sempre venerdì alle 19, interverranno due simboli del basket italiano, coach Sergio Scariolo e il Capitano della nazionale italiana Gigi Datome, con Geri De Rosa e Alessandro Mamoli.

Inoltre, a partire da domani alle 12 e alle 18.30 su Sky Sport 24, doppio appuntamento quotidiano con “Sky in Forma”: pillole di lezioni di fitness at home con i video di un insegnante.

Su Sky Sport Football, invece, spazio alla Premier League inglese e ai nuovi episodi de “Il Club dei 100”, la serie di nove speciali dedicati ad altrettanti ex campioni che hanno lasciato il segno nel campionato inglese con più di 100 gol o 100 clean sheet. Dopo Robbie Fowler, domani tocca ad Alan Shearer (alle 20 e alle 24), poi sarà la volta di Peter Schmeichel (mercoledì 1 aprile alle 20 e alle 24), Dion Dublin (giovedì 2 aprile alle 24 e venerdì 3 aprile alle 20) e Ian Wright (sabato 4 aprile alle 24).

Inoltre, venerdì 3 aprile alle 23.30 sempre su Sky Sport Football, da non perdere la puntata speciale di “Premier League World” dedicata a Vinnie Jones, ex calciatore gallese diventato attore.