Il logo della Uefa negli uffici di Nyon (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

La UEFA ha deciso di ampliare la distribuzione del suo servizio over-the-top (OTT) UEFA.tv, con l’obiettivo di rendere disponibile la sua piattaforma per il maggior numero di utenti possibile. Una misura per raggiungere i tifosi, costretti in casa a causa dell’emergenza Coronavirus.

In particolare, il servizio UEFA.tv è stato aggiunto alle Smart TV e alle piattaforme di streaming Apple TV, Android TV e sarà visibile tramite Amazon Fire Stick. La piattaforma di streaming ha inoltre ampliato la sua offerta di contenuti con partite storiche del suo archivio delle competizioni per club e con sfide delle Nazionali. Saranno inoltre disponibili filmati e documentari d’archivio su tutte le piattaforme digitali UEFA.

Craig Hepburn, responsabile della trasformazione digitale UEFA, ha dichiarato: «Sono orgoglioso del team, che ha lavorato 24 ore su 24 per fornire un calendario completamente nuovo di partite storiche per i fan, in questo momento in cui lo sport live è sospeso».

L’espansione dei contenuti digitali è stata decisa dopo che l’ente calcistico ha recentemente posticipato tutte e tre le finali delle competizioni per club e dopo aver deciso di rinviare EURO 2020 al 2021.