dove vedere Esports Virtual Bahrain GP Formula Uno Tv streaming
Sebastian Vettel in pista (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

L’emergenza Coronavirus ha messo in secondo piano lo sport e solo quando tutto potrà essere risolto potremo tornare a vivere appieno le emozioni che la nostra passione è in grado di regalarci. Anche per la Formula Uno ci sono ancora poche certezze sulla partenza della nuova stagione, ma per chi ama i motori ci sarà la possibilità di “consolarsi” con un appuntamento inedito davvero interessante.

Il Circus scende infatti virtualmente in pista grazie agli eSports: domani, dalle 21 su Sky Sport F1 (canale 207) in onda il primo Gran Premio virtuale in Bahrain, che prende momentaneamente il posto del vero appuntamento sul circuito di Manama in attesa di tornare alla normalità. Per saziare la voglia di motori, Formula 1 ha infatti deciso di sostituire ogni Gran Premio rinviato nella stagione in corso con gli appuntamenti virtuali al volante del videogame F1 2019. Dalle loro abitazioni, nel pieno rispetto di #iorestoacasa, si alterneranno veri piloti di Formula 1 e alcune stelle dello sport.

Su Sky Sport F1 sarà possibile vedere l’intero evento commentato in italiano grazie alla telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi.

La serie utilizzerà il videogioco ufficiale F1 2019 per Pc sviluppato da Codemasters e il primo GP virtuale si terrà sul circuito Sakhir con lunghezza di gara ridotta del 50%, vale a dire di 28 giri. L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale Youtube della Formula 1, oltre che su Twitch e Facebook, e dovrebbe durare 1 ora e 30 minuti, preceduto dalle qualifiche che determineranno la griglia di partenza. Un modo per i piloti per tenersi non solo impegnati in questo periodo, ma anche per provare, in un modo un po’ inusuale,a sperimentare le reazioni in pista.

L’evento è stato comunque pensato come un divertimento per i fan in questo periodo particolare. Proprio per questo non è prevista l’assegnazione di punti.

Altro appuntamento da non perdere sempre domani su Sky Sport 24: dalle 19, a #casaskysport il pilota Alpha Tauri  Daniil Kvjat sarà ospite insieme alla campionessa di sci Sofia Goggia per parlare di velocità.