Higuain lascia la quarantena e vola in Argentina

L’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, ha lasciato l’Italia la scorsa notte volando in Argentina per raggiungere la madre malata, nonostante la quarantena imposta a tutti i calciatori e allo staff della…

Higuain duffe in argentina quarantena coronavirus

L’attaccante della Juventus, Gonzalo Higuain, ha lasciato l’Italia la scorsa notte volando in Argentina per raggiungere la madre malata, nonostante la quarantena imposta a tutti i calciatori e allo staff della Juventus dopo la positività al Coronavirus Covid-19 di Daniele Rugani e Blaise Matuidi. Lo riporta l’edizione di Torino di Repubblica.

Secondo quanto riportato anche dall’Ansa, l’attaccante della Juventus è partito da Torino con un volo privato, che ha effettuato un paio di scali prima di arrivare a Buenos Aires. Ha potuto partire perché in possesso dei risultati del test che acclaravano la sua negatività al Coronavirus, informando la società bianconera del suo ritorno in Argentina.

L’argentino si è presentato ieri, spiega Repubblica, all’aeroporto di Torino Caselle, fornendo agli agenti una certificazione medica che dichiarava come lui non fosse positivo al  coronavirus: ad attenderlo, un jet privato con cui Higuain e la famiglia sarebbero partiti prima per la Spagna e poi per la Francia, prima di volare per l’Argentina, paese verso cui sono stati bloccati i voli dall’Italia.

L’argentino è volato quindi in Argentina per assistere la madre malata, con il via libera appunto dato grazie alla certificazione medica su cui era indicata il risultato negativo dell’esame per il coronavirus.

Secondo la Gazzetta dello Sport, anche Sami Khedira e Miralem Pjanic hanno lasciato Torino e si sono ricongiunti alle rispettive famiglie, in permesso accordato dal club bianconero.