Milan Bologna streaming
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

raccolta fondi Ibrahimovic Coronavirus . Il Coronavirus è ormai diventato una vera e propria emergenza che coinvolge tutto il nostro Paese. Anche gli sportivi non sono rimasti indifferenti e sono in tanti a essersi mossi concretamente per aiutare il personale specializzato impegnato ad aiutare i malati.

Tra questi c’è anche Zlatan Ibrahimovic,che ha da poco fatto il suo ritorno in Italia e che  legatissimo alla nostra popolazione. L’attaccante svedese, che già pochi giorni fa aveva lanciato un’iniziativa simile legata a uno dei prodotti con il suo marchio, è intervenuto su Instagram dove ha pubblicato un importante video messaggio per raccogliere fondi per contrastare la situazione, ormai sempre più grave.

“L’Italia mi ha sempre dato tantissimo e, in questo drammatico momento, voglio restituire ancora di più a questo Paese che amo – ha detto – Ho deciso, insieme alle persone che stanno lavorando con me, di creare una raccolta fondi per gli ospedali Humanitas e di utilizzare il mio potere comunicativo per diffondere il messaggio in modo più ampio. È un problema serio e abbiamo bisogno di un aiuto concreto che non sia soltanto un video. Conto sulla generosità dei miei colleghi, di tutti gli atleti professionisti e di coloro che vogliono fare una donazione piccola o grande in base alle loro possibilità, per cacciare questo virus. Insieme possiamo davvero aiutare ospedali, medici e infermieri che lavorano ogni giorno per salvarci la vita. Oggi siamo noi a tifare per loro! Calciamo via il Coronavirus e vinciamo questa partita! E ricorda: se il virus non va a Zlatan, Zlatan va al virus!”.