raccolta fondi Ibrahimovic Coronavirus
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

raccolta fondi ibrahimovic Coronavirus. Siamo abituati a vedere Zlatan Ibrahimovic con il suo sguardo da guerriero e determinato per vincere ogni volta che scende in campo, caratteristica che continua ad avere anche in questa sua seconda esperienza al Milan. La sensibilità non manca però all’attaccante svedese, che ha deciso di scendere in campo in sostegno dei tantissimi medici e infermieri del nostro Paese che sono alle prese con una vera e propria emergenza a causa del Coronavirus, che sta registrando numeri davvero più che allarmanti.

Il numero 21 rossonero ha così utilizzato il suo profilo Twitter per far sapere a tutti la nuova iniziativa che ha deciso di portare avanti.

Data l’attuale situazione di emergenza qui in Italia – si legge nel post – con Mind The Gum vorrei aiutare i veri eroi di questa storia (medici, infermieri, professionisti della salute), donando a Humanitas una maschera FFP2 per ogni confezione venduta online. Perché, come sappiamo, alcuni supereroi indossano una maschera”.

La mascherina è ormai diventata un elemento che ognuno di noi è chiamato a portare con sè ogni volta che esce di casa per una necessità, ma è ovviamente indispensabile per tutto il personale medico in servizio, costretto anche a dover sostenere turni di lavoro estenuanti.

 

Lo svedese vuole così dimostrare viicnanza nei confroti delll’Ospedale Humanitas, uno quelli che stanno fronteggiando la pandemia attraverso uno dei prodotti a lui legato.  Mid the Gum è infatti una linea di chewing gum firmata dal grande campione del Milan che, tra l’altro. Al termine del messaggio un hashtag che nei social è ormai diventato virale per provare a darci forza in questo momento di difficoltà: #andràtuttobene.