dove vedere Gran Premio Australia Formula Uno Tv streaming
Sebastian Vettel in pista con la nuova Ferrari (Photo Federico Basile / Insidefoto)

L’emergenza coronavirus impone lo stop anche alla Formula 1. È stato infatti ufficialmente cancellato il Gran Premio d’Australia a Melbourne, primo appuntamento della stagione 2020. Lo ha annunciato la stessa Formula 1 con una nota ufficiale

“A seguito della conferma che un membro del McLaren Racing Team è risultato positivo per  il COVID-19 e della decisione del team di ritirarsi dal Gran Premio d’Australia, la Formula 1 e la FIA hanno convocato una riunione degli altri nove direttori di squadra, che si sono concluse con una visione a maggioranza delle squadre che la gara non avrebbe dovuto proseguire”, si legge nel comunicato.

“La Formula 1 e la FIA, con il pieno supporto dell’Australian Grand Prix Corporation (AGPC), hanno quindi deciso di annullare tutte le attività di Formula 1 per il Gran Premio d’Australia”.

“Sappiamo che questa sarà una notizia molto deludente per le migliaia di fan che devono partecipare alla gara. Tutti i possessori di biglietti riceveranno un rimborso completo e un ulteriore annuncio verrà comunicato a tempo debito”.

“Tutte le parti hanno preso in considerazione gli enormi sforzi dell’AGPC, Motorsport Australia, dello staff e dei volontari per organizzare il round di apertura del campionato mondiale di Formula 1 FIA 2020 a Melbourne, concludendo tuttavia che la sicurezza di tutti i membri della famiglia di Formula 1 e il la comunità più ampia, nonché l’equità della competizione hanno la priorità”.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here