Cagliari sponsor Coppa Italia
Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Stop agli allenamenti anche per il Cagliari. Il club presieduto da Tommaso Giulini ha deciso di sospendere gli allenamenti della squadra allenata da Walter Zenga a seguito della decisione del governo di sospendere l’attività sportiva sul territorio nazionale fino al 3 aprile prossimo per l’emergenza coronavirus.

La ripresa degli allenamenti del Cagliari è prevista per sabato prossimo, 14 marzo, alle 15.

L’ultima partita giocata dai rossoblù è stata quella con la Roma dell’1 marzo. Ed è stata la gara (sconfitta casalinga 4-3) che ha deciso la sorte del tecnico Rolando Maran, sostituito in panchina da Walter Zenga.

Ma, tra un rinvio e l’altro, l’ex portiere della Nazionale non ha potuto ancora preparare la squadra per una partita di campionato: il Cagliari è sceso in campo alla Sardegna Arena, ma solo in un’amichevole con l’Olbia a porte chiuse (1-0, gol di Simeone).

Nel frattempo la squadra, dopo i recuperi di domenica e lunedì, ora è al dodicesimo posto in classifica. A sette punti dalla sesta posizione (occupata dal Napoli) utile per i preliminari di Europa League. Ma anche alla stessa distanza dalle terzultime, Lecce e Genoa, due squadre che nelle ultime settimane hanno accelerato il ritmo e si sono pericolosamente avvicinate a Nainggolan e compagni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here