Data sorteggio quarti Europa League
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

A seguito delle decisioni prese dalle autorità competenti in merito alle misure relative al virus COVID-19, le prossime partite delle competizioni UEFA per club andranno avanti come da programma, ma si giocheranno a porte chiuse.

UEFA Champions League, ottavi di finale:

  • Parigi Saint-Germain (Francia) – Borussia Dortmund (Germania), 11 marzo, 21.00 CET

UEFA Europa League, ottavi di finale:

  • Olympiacos FC (Grecia) – Wolverhampton Wanderers FC (Inghilterra), 13 marzo, 21.00 CET
  • AS Roma (Italia) – Sevilla FC (Spagna), 19 marzo, 21.00 CET

Inoltre, la partita della UEFA Youth League tra FC Internazionale Milano e Stade Rennais FC, in programma l’11 marzo 2020 alle 15:00 CET presso il Centro tecnico nazionale FIGC, non si svolgerà a seguito del rifiuto di giocare dell’FC Internazionale Milano. L’organo di controllo, etica e disciplina UEFA prenderà una decisione in merito a tempo debito.
Ogni ulteriore aggiornamento relativo ad altre partite della competizione UEFA verrà pubblicato su UEFA.com a tempo debito.

A porte chiuse si disputerà anche la partita di andata degli ottavi di finale dell’Europa League Siviglia-Roma di giovedì si giocherà allo stadio Sanchez-Pizjuan a porte chiuse. Lo ha deciso l’organo competente, il Consiglio Interritoriale del Sistema Nazionale di Salute, in coordinamento con il Ministero della Sanità spagnolo. A spingere verso questa soluzione è stata anche la polizia locale, preoccupata (per motivi sanitari) dall’arrivo dall’Italia dei 600 tifosi romanisti che hanno acquistato il biglietto della partita.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO