Vincenzo Spadafora, ministro dello sport (Foto Samantha Zucchi Insidefoto)

“Sono già al lavoro per la stesura del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia sportiva, che spero possa essere firmato già nella giornata di domani”. Lo annuncia il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, dopo l’annuncio del Coni dello stop a tutte lo sport fino al 3 aprile e la richiesta di un nuovo decreto sull’emergenza coronavirus per la sospensione delle gare.

“Ho appreso con piacere l’esito dell’incontro svoltosi oggi al Foro Italico con il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e i presidenti delle federazioni degli sport di squadra – continua il messaggio del ministro Spadafora -. Ringrazio tutti per la serietà, la collaborazione e la presa di coscienza della gravità della situazione”.

Lo stop a tutto lo sport italiano fino al 3 aprile era stato deciso dal Coni e dalle federazioni sull’emergenza coronavirus, ma prima appunto serve un apposito decreto della presidenza del consiglio. Malagò e i presidenti federali riuniti dalle 15 hanno ‘sospeso tutte le attivita’ sportive a ogni livello ma hanno anche chiesto “al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here