Cagliari esonero Maran
(Giuliano Marchisciano / Insidefoto)

Attraverso un comunicato stampa, il Cagliari Calcio ha fatto sapere di aver sollevato dal proprio incarico l’allenatore Rolando Maran. Una decisione presa dopo che la formazione sarda ha racimolato solamente 4 punti nelle ultime 11 partite di campionato:

«Il Cagliari Calcio comunica di aver revocato a Rolando Maran l’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente si interrompe il rapporto di collaborazione con l’allenatore in seconda Christian Maraner e il macht analyst Gianluca Maran».

«A loro vanno i più sentiti ringraziamenti per la competenza, la serietà e la professionalità dimostrate sin dal loro primo giorno in Sardegna», conclude la nota.

La notizia era già nell’aria da ieri, a seguito della sconfitta casalinga del Cagliari contro la Roma per 4-3. Nel frattempo, circolano già anche i nomi dei possibili sostituti: dalla soluzione interna, con l’allenatore della Primavera, Max Conti, all’esperienza di Francesco Guidolin, ma anche Andrea Stramaccioni, reduce dall’avventura in Iran.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO