Premier League (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Rivoluzione in vista in Premier League per quanto riguarda il mercato. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, oggi i club inglesi voteranno per prolungare la finestra estiva delle trattative fino a fine agosto, adattandosi quindi a quanto succede nel resto d’Europa.

Nella passata sessione estiva, infatti, la chiusura anticipata all’8 agosto (prima cioè dell’inizio del campionato) aveva creato dei problemi ad alcuni club inglesi, che hanno rischiato di perdere giocatori anche importanti (come nel caso di Eriksen per il Tottenham e Pogba per il Manchester United) senza avere la possibilità di sostituirli.

Nel vertice previsto per oggi, i club quindi voteranno per modificare la norma. Tre le opzioni sul tavolo: il mantenimento della finestra attuale con chiusura prima del via del campionato, il prolungamento della scadenza a fine agosto come avviene in Europa oppure una terza via ibrida, che preveda una sorta di doppia scadenza con chiusura anticipata solo degli affari tra club di Premier oppure di acquisti fuori dall’Europa, con la possibilità di acquistare giocatori in Europa e dalle serie minori fino a fine agosto.

Quest’ultima ipotesi sembrava avere trovato la preferenza della maggioranza dei club ma, secondo quanto spiegato dal Sun, a spuntarla dovrebbe essere il semplice prolungamento della possibilità di acquistare giocatori fino alla fine del mese, nel 2020 fissata all’1 settembre. Le big voteranno infatti in blocco a favore di questa opzione, con possibile scontro tra le squadre più ricche e la maggior parte delle altre squadre, che puntano invece sulla opzione ibrida.

L’amministratore delegato della Lega Richard Masters per ora ha preso una posizione “neutrale”. Tuttavia, ha ammesso: “Può darsi che questa estate sia l’ultima finestra in cui è possibile la libertà di movimento (per la Brexit, ndr). Quindi i club potrebbero voler avere una finestra più lunga per assicurarsi di aver sfruttato appieno”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here