Serie C, presentate le nuove maglie della rappresentativa

Maglia rappresentativa Serie C – Erreà Sport e Lega Pro hanno presentato al Centro Sportivo del Colorno Calcio le nuove divise della Rappresentativa che i giovani calciatori della Serie C…

Classifica Serie C Girone B

Maglia rappresentativa Serie C – Erreà Sport e Lega Pro hanno presentato al Centro Sportivo del Colorno Calcio le nuove divise della Rappresentativa che i giovani calciatori della Serie C utilizzeranno nella prossima stagione.

Le nuove maglie sono state presentate nell’ambito di una giornata di lavoro che ha visto la partecipazione, oltre che di Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà a far gli onori di casa, di Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro e di tutti i Responsabili marketing dei club di serie C.

La partnership tra Erreà Sport e Lega Pro nasce da una forte comunanza di valori e da una condivisione dei futuri obiettivi: la volontà di rafforzare il legame con il territorio, l’attenzione verso i giovani, la promozione della crescita dei talenti, la responsabilità sociale.

La giornata di lavoro si è articolata in due momenti. Nella mattinata i Responsabili marketing delle 60 squadre di Lega Pro hanno visitato la sede Erreà di San Polo di Torrile dove hanno assistito al processo creativo di realizzazione della maglia da gioco, dalla scelta dei tessuti al concept.

[cfDaznWidgetSerieA]

Nel pomeriggio, al Centro Sportivo del Colorno Calcio è stata organizzato un incontro di formazione dal titolo “La maglia da gioco, il principale strumento di marketing nel calcio”. L’evento è stato l’occasione per dibattere sul valore della maglia da gioco nei processi di comunicazione, nelle strategie di marketing e nei percorsi di sostenibilità.

La prima divisa ufficiale nei toni dell’azzurro e del blu tipici della Nazionale presenta al centro del petto e delle maniche una grafica sfumata con le tinte del tricolore. Stesso modello per la seconda divisa a base bianca che riprende il medesimo pattern. Un concept e una scelta simbolica quella di riprendere i colori della Nazionale e del tricolore a sottolineare come Lega Pro rappresenti tutta l’Italia nelle sue sfaccettature locali e territoriali.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO