Dopo 21 anni si chiude l’avventura di Aldo Spinelli alla guida del Livorno. Lo storico proprietario del club amaranto, con l’aiuto del sindaco della città, ha ceduto la società a un imprenditore olandese.
Ieri in tarda mattinata negli uffici di Genova il proprietario del Livorno ha incontrato Majd Yousif presidente e CEO della Sharengo Free Mobility, società olandese che produce minicar elettriche prodotte dalla Xindayang Corporation che fa capo a Geely Motor, gruppo cinese proprietario del marchio Volvo.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Yousif e Spinelli hanno trovato l’accordo per la cessione del 100 per 100 della società amaranto e nei prossimi giorni gli avvocati espleteranno tutte le procedure legali che porteranno alla formalizzazione dell’accordo.
Il regista della operazione è stato il sindaco di Livorno, Luca Salvetti: “È con grande soddisfazione – ha commentato Salvetti – che ho assistito alla conclusione dell’accordo che salvaguarda prima di ogni altra cosa il futuro del titolo sportivo di una squadra che è patrimonio della città di Livorno”.
[cfDaznWidgetSerieB]
Si chiude perciò un’era storica nella quale il Livorno di Spinelli è stato protagonista per diversi campionati nella massima serie del nostro campionato, raggiungendo anche una storica qualificazione alla Coppa Uefa nella stagione 2006-2007.