eSports, prende il via la eSerie A su FIFA 20: aperte le iscrizioni

Ora è ufficiale. Sono aperte le iscrizioni al torneo EA SPORTS FIFA 20 della eSerie A TIM, il primo torneo online organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Infront

eserie a

Ora è ufficiale. Sono aperte le iscrizioni al torneo EA SPORTS FIFA 20 della eSerie A TIM, il primo torneo online organizzato dalla Lega Serie A in collaborazione con Infront e PG Esports che si disputerà utilizzando come console esclusiva PlayStation®4 (PS4™). I numerosi appassionati di FIFA 20, il celebre videogioco di EA SPORTS, potranno sfidarsi in un Campionato che si annuncia elettrizzante e competitivo, con in palio il titolo di Campione d’Italia.

Il torneo, che si concluderà a giugno è aperto a tutti e per partecipare è sufficiente iscriversi a questo link: https://pge.gg/tournaments/fifa20-eserie-a-tim-open-qualifier-1

I migliori tra i videogiocatori che si qualificheranno online avranno la possibilità di essere scelti da uno dei 17 Club ufficiali che prendono parte al Campionato e affrontare le fasi successive vestendone la maglia.

Già alla sua prima edizione, per tutti i videogiocatori italiani la eSerie A TIM su EA SPORTS FIFA 20 è il Campionato ufficiale da vincere. Non soltanto per il Club vincitore, che avrà l’onore di essere incoronato primo Campione FIFA 20 eSerie A TIM, ma anche per tutti i giocatori di FIFA 20 in Italia che avranno raggiunto la Grand Final della eSerie A TIM e che saranno premiati con EA SPORTS FIFA Global Series Points utilissimi ad aumentare le loro chances di partecipare alla FIFA eWorld Cup che si terrà verso la fine dell’anno.

Le sfide si giocheranno in esclusiva su PlayStation®4 (PS4™). Il torneo inizierà lunedì 10 febbraio con una serie di qualificazioni online che si concluderanno il 25 febbraio. In questa fase saranno videogiocatori amatoriali a contendersi l’opportunità di ottenere un posto nel Draft ufficiale in programma per il 9 marzo. Durante il Draft, ogni Club potrà scegliere uno tra i qualificati delle tappe online da affiancare all’eventuale Pro Player per completare il proprio Roster. Una volta concluso il Draft, comincerà la Fase a Gironi che vedrà impegnate 17 squadre dal 23 al 24 marzo e dal 30 al 31 Marzo, con 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre pronte a tutto per volare ai Playoff.

Lo spettacolo dei Playoff andrà in scena il 4 e il 5 maggio, con un Tabellone a Doppia Eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla Finale, ma se saranno sconfitti potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, negli emozionanti incontri ad eliminazione diretta in Best of One.

Solo le 8 migliori squadre (le 4 del Winner Bracket  e le 4 “sopravvissute” del lato Last Chance) staccheranno un biglietto per la Grand Final. 

Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con EA SPORTS per il primo torneo di calcio virtuale organizzato dalla Lega Serie A. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Sappiamo che milioni di appassionati giocano a FIFA 20 e grazie alla eSerie A TIM avremo la possibilità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Dopo le esperienze positive di altri campionati esteri come la ePremier League inglese o la e-LIGUE1 francese, anche in Italia si rafforza il legame tra il Campionato ufficiale organizzato da Lega Serie A e il calcio virtuale più giocato al mondo. L’arrivo del torneo eSports ufficiale della Serie A TIM su FIFA 20 offrirà da oggi a giocatori e appassionati nuove sfide, emozioni e soprattutto tanto tanto spettacolo.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO