Brescia, ufficiale: Diego Lopez è il nuovo allenatore

Il Brescia cambia ancora. Gli ultimi risultati negativi, seppure arrivati senza avere demeritato troppo sul campo, sono stati nuovamente fatali ad Eugenio Corini, a cui il presidente Cellino…

Dove vedere Brescia Perugia Tv streaming

Il Brescia cambia ancora. Gli ultimi risultati negativi, seppure arrivati senza avere demeritato troppo sul campo, sono stati nuovamente fatali ad Eugenio Corini, a cui il presidente Cellino ha comunicato il secondo esonero stagionale. A sostituire il tecnico ora sarà qualcuno che il patron delle Rondinelle conosce bene, Diego Lopez, con cui aveva condiviso parte dell’esperienza al Cagliari.

Luis Diego López Breijo è nato a Montivideo (Uruguay) il 22 agosto 1974: nonostante l’età ancora piuttosto giovane vanta già una discreta carriera da allenatore, che gli ha permesso di guidare squadre importanti quali Cagliari, Bologna, Palermo e Penarol.

Nel ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra, Mister López sarà affiancato dai tecnici: Michele Fini (Mister in Seconda) e Francesco Bertini (preparatore atletico).

Questo pomeriggio alle ore 14.30 presso il centro sportivo del Brescia Calcio a Torbole Casaglia, Mister López prenderà il primo contatto con la squadra mentre domani, alle ore 14, avrà il compito di guidare il primo allenamento ufficiale del nuovo tecnico con il suo staff al completo. L’uruguagio ha firmato un contratto fino al 2022.

Nel corso del primo addio tra Corini e il Bresica il suo sostituto, Fabio Grosso, era stato in panchina solamente per tre gare, ma con un ruolino di marcia tutt’altro che positivo, maturando solo sconfitte, con ben 10 gol subiti e nessuno segnato. Il ritorno dell’ormai ex allenatore dei lombardi era stato quindi inevitabile. La speranza dei sostenitori è che quindi ora possa andare diversamente e permettere alla squadra di risalire in classifica.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO