(Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Ci sarà anche Gianluca Vialli domani, mercoledì 5 febbraio, all’inaugurazione a Parma della 24esima edizione del MasterSport delle Università di Parma e San Marino, principale master nazionale in ambito sportivo. L’ex bomber di Sampdoria, Juventus e della nazionale sarà protagonista di una conversazione con il giornalista Matteo Marani su quello che è stato ed è oggi il loro ruolo nel mondo del calcio.

Sarà quindi il botta e risposta tra il giornalista bolognese che ha guidato il Guerin Sportivo e oggi vicedirettore di Sky Sport e Vialli, che nel mondo del calcio ha lasciato il segno da calciatore e allenatore per poi intraprendere un percorso che lo ha visto assumere il ruolo di opinionista per Sky Sport fino a giungere oggi al ruolo di capo delegazione della Nazionale Italiana, a fare da cornice alla prima giornata del nuovo Master.

L’incontro sarà infatti la prima lezione del “Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi”, nato nel 1996 con l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nella pianificazione, gestione e promozione di aziende, club e istituzione del settore sportivo, e dal quale sono passati oltre 450 studenti.

MasterSport fondato e patrocinato da SG Plus si Roberto Ghiretti, studio di consulenza e marketing in ambito sportivo, ed organizzato dall’Università di Parma con la collaborazione dell’Università di San Marino si è imposto come il più importante master universitario italiano in questo ambito e tra i primi 15 al mondo; inoltre è terzo a livello europeo per la qualità complessiva del progetto formativo.

Durante l’evento di inaugurazione del master, che si terrà presso l’Aula Congressi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi di Parma alle 14.15, verrà consegnato a Vialli il Master Award 2020, come riconoscimento alle sue qualità nello sport e nella vita.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here