(Photo by Charles Coates/Getty Images)

News F1: novità, calendario e tutte le notizie F1

Sebastian Vettel resta con la Ferrari, Lewis Hamilton con la Mercedes, Max Verstappen con la Red Bull e Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo. Tuttavia, il mercato dei piloti di Formula 1 si è mosso parecchio, quindi ecco le novità più importanti in vista della nuova stagione, prima di immergersi nelle presentazioni delle nuove monoposto e vederle in pista per i primi test per poi arrivare alle prime prove F1 e qualifiche F1.

Amazon punta sui motori: ecco la docu-serie in quattro episodi dedicata alla McLaren

Ultime F1: piloti e team di Formula 1: panoramica: piloti e squadre per la stagione di Formula 1

Mercedes: Lewis Hamilton ha un contratto fino alla fine del 2020. Il contratto di Valtteri Bottas è stato prorogato di un altro anno fino alla fine del 2020 .

Ferrari: Sebastian Vettel (nonostante le voci di un passaggio alla Red Bull) e Charles Leclerc sono stati confermati come piloti. Poco prima di Natale, la Ferrari ha prolungato il contratto con Leclerc a lungo termine fino alla fine del 2024 .

Red Bull: il contratto di Max Verstappen è stato automaticamente esteso per il 2020, essendo arrivato terzo nel campionato piloti prima della pausa estiva. All’inizio di gennaio, l’olandese ha confermato un’ulteriore proroga fino al 2023. Il secondo volante va a Alexander Albon, che si era unito alla squadra A di Red Bull a metà del 2019 e si è conquistato la meritata conferma con risultati costantemente buoni raggiunti durante la scorsa stagione.

Renault: Daniel Ricciardo ha legami a lungo termine con la Renault. Durante la pausa estiva, Nico Hülkenberg ha pubblicato una copertina della rivista “Auto Hebdo”, con Esteban Ocon in tuta Renault. Qualche giorno era tutto chiaro: è sostituito da Esteban Ocon .

Haas: anche Kevin Magnussen e Romain Grosjean sono confermati per il 2020.

McLaren: Lando Norris e Carlos Sainz sono già stati ufficialmente confermati per il 2020 .

Corsa Point: il nuovo contratto di Sergio Perez durerà fino al 2022. La continuità è importante per il team durante, quindi anche Lance Stroll è ufficialmente confermato come secondo pilota per il 2020.

Alfa Romeo: Kimi Raikkonen ha un contratto che non scadrà fino alla fine del 2020. Nonostante le prestazioni fluttuanti nella sua prima stagione completa di Formula 1, Antonio Giovinazzi ha guadagnato la fiducia della leadership del team, che continuerà a fare affidamento su di lui anche quest’anno. Robert Kubica si unisce al team come pilota sostitutivo.

Alpha Tauri: a parte il nome della squadra, Alpha Tauri (precedentemente Toro Rosso) si affida alla costanza. Come nella seconda metà della stagione 2019, la coppia dei piloti nel 2020 sarà ancora Pierre Gasly e Daniil Kwjat.

Williams: George Russell è vincolato da un contratto a lungo termine. Dopo che Robert Kubica ha annunciato la sua separazione dalla Williams a Singapore alla fine del 2019, il pilota sostituto Nicholas Latifi salirà dalla Formula 2 e gareggerà come nuovo secondo pilota.

Ultime F1 sul calendario di Formula 1 con prove F1 e qualifiche F1

Formula 1 diretta verso l’ufficialità del programma con le 22 gare, il numero più grande di Gran Premi F1 della storia della F1, che inizierà in Australia il 15 marzo e si concluderà ad Abu Dhabi il 29 novembre.

Emirates e Formula Uno ancora insieme: partnership prolungata fino al 2022

I due nuovi GP che verranno aggiunti al programma, saranno il Vietnam, in programma per il 5 aprile e il Gran Premio di Formula Uno olandese che si terrà il 3 maggio, ma non farà più tappa in Germania.

Sono state discusse anche una serie di modifiche al Regolamento Sportivo 2020, che dovrebbe includere l’aggiunta di una serie di gare di qualificazione a griglia inversa, ma queste saranno approvate solo con un voto elettronico successivo.

La F1 ha anche confermato che ci saranno due test di tre giorni prima dell’inizio della stagione, entrambi a Barcellona.

Il primo test si svolgerà dal 19 al 21 febbraio, mentre il secondo si svolgerà dal 26 al 28 febbraio.

Ultime F1 sul calendario ufficiale di Formula 1 dirette streaming

  • 15 marzo – GP d’Australia – Melbourne
  • 22 Marzo – GP del Bahrain – Sakhir
  • 5 aprile – Vietnam Vietnam GP – Hanoi
  • 19 aprile – GP della Cina – Shanghai
  • 3 maggio – GP dei Paesi Bassi – Zandvoort
  • 10 maggio – GP di Spagna – Barcellona
  • 24 maggio – GP di Monaco -Monte Carlo
  • 7 giugno – GP dell’Azerbaigian – Baku
  • 14 giugno – GP del Canada – Montreal
  • 28 giugno – GP di Francia – Le Castellet
  • 5 luglio – GP d’Austria – Spielberg
  • 19 luglio – GP di Gran Bretagna – Silverstone
  • 2 agosto – GP ungherese – Budapest
  • 30 agosto – GP del Belgio – Spa-Francorchamps
  • 6 settembre – GP d’Italia – Monza
  • 20 settembre – GP di Singapore – Baia Marina
  • 27 settembre – GP di Russia – Sochi
  • 11 ottobre – GP del Giappone – Suzuka
  • 25 ottobre – GP degli Stati Uniti – Austin
  • 1 novembre – GP del Messico – città del Messico
  • 15 novembre – GP del Brasile – San Paolo
  • 29 novembre – GP di Abu Dhabi – Yas Marina

Notizie F1 / News F1: record da battere

Il record per il numero di vittorie nelle gare appartiene al tedesco Michael Schumacher con 91 successi, ma quest’anno Lewis Hamilton può superare il traguardo del pilota tedesco.

Hamilton ha già vinto 84 gare e dato che Lewis non ha vinto meno di nove gare in una stagione dal 2014 ad oggi, la probabilità che il record di Schumacher sarà infranto è piuttosto alta.

Il detentore del record per il numero di piazzamenti sul podio rimane Michael Schumacher con 155. Lewis Hamilton ha 151 podi, e questo record verrà sicuramente battuto, è solo una questione di tempo….

Quest’anno la news F1 importante è che Charles Leclair e Max Verstappen hanno la possibilità di diventare “il più giovane campione del mondo”.

Ora il record appartiene a Sebastian Vettel, che ha vinto il titolo all’età di 23 anni e 134 giorni.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here