lavorare alla Juventus
L'Allianz Stadium, dove gioca le sue gare casalinghe la Juventus (Foto: Emilio Andreoli - Getty Images Sport)

Doppia operazione per la Juventus con il Barcellona. Il club bianconero ha infatti ufficializzato lo scambio tra due giocatori con la società blaugrana.

“Juventus Football Club S.p.A. – si legge in una nota ufficiale della società bianconera – comunica di aver perfezionato con la società Futbol Club Barcelona i seguenti accordi:

  • cessione a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matheus Pereira da Silva. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Barcelona di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 8 milioni, pagabili in due esercizi;
  • acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alejandro José Marques Mendez a fronte di un corrispettivo di € 8,2 milioni pagabili in due esercizi. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2024″.

Matheus Pereira, trequartista classe 1998, è stato acquistato dalla Juventus in sinergia con l’Empoli dal Corinthians nel 2016: dopo il debutto con i toscani in Serie A, ha giocato in prestito con Bordeaux e Paranà, prima di disputare una stagione tra Juventus B e prima squadra, con il passaggio ora al Barcellona dove giocherà nel Barça B. Nel caso di riscatto, la cessione a 8 milioni di euro garantirà alla Juventus una plusvalenza di circa 7 milioni di euro.

Alejandro José Marques Mendez, attaccante classe 2000, è nato in Venezuela ma si è trasferito in Spagna nel 2013: entrato nel vivaio dell’Espanyol, nel 2017 è passato al Barcellona, dove ha disputato nelle ultime stagioni 22 gare con il Barça B.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

1 COMMENTO

  1. C’è anche un’altra operazione, con la Sampdoria.
    La Juventus si è assicura le prestazioni di Giacomo Vrioni, un veniduenne che ha giocato questa prima parte di stagione nel Cittadella per un totale di ben 121 minuti.
    Dalla Juventus alla Sampdoria andranno in cambio di Vrioni 3 giocatori: Erik Gerbi, Matteo Stoppa e Niccolò Francoforte.
    Un po’ tipo prendi 3 paghi 1…

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here