Il Manchester City, club che milita nella Premier League inglese, sarebbe interessato a trovare un nuovo acquirente per i diritti di sponsorizzazione della propria divisa da gioco. Lo sponsor di maglia principale è attualmente Etihad Airways, ma i Citizens sarebbero alla ricerca di un nuovo partner.
Come rivelato dal sito “SportBusiness”, l’agenzia CAA Sports, nominata a gennaio 2018 dal City Football Group – la holding proprietaria del club di Manchester – per sviluppare partnership globali, sta cercando un nuovo sponsor di maglia.
L’idea alla base di questa mossa è che sostituire Eithad con un nuovo sponsor possa portare il club ad incassare una cifra vicina ai 50 milioni di sterline all’anno, che al cambio attuale sarebbero 59,4 milioni di euro circa. Etihad – principale sponsor di maglia del City dal 2009 – guarderà invece ad altre piattaforme di sponsorizzazione per promuovere il proprio marchio.
[cfDaznWidgetSerieA]
L’accordo attuale è stato portato a termine in abbinamento ai naming rights dello stadio e ad altri asset legati al Manchester City, in un accordo decennale dal 2011/12 al 2020/21, che è stato sempre considerato controverso in relazione agli interessi dello sceicco Mansour.