anticipazioni maglia Bayern Monaco 2020-2021
(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

Quanto incassa il Bayern da Audi – Adesso è ufficiale, il Bayern Monaco e Audi proseguiranno assieme fino al 2029. Il club bavarese e la casa automobilistica con sede a Ingolstadt hanno lavorato insieme per 17 anni e ora hanno deciso di estendere di altri quattro anni il contratto che li lega, che in origine aveva scadenza al 30 giugno 2025.

La proroga del contratto prevede inoltre l’espansione del contenuto della partnership. Il passaggio all’elettrico e il marketing innovativo saranno le principali aree strategiche di interesse per il futuro. A riprova di questo obiettivo, è stato concordato che tutti i giocatori della prima squadra riceveranno un’Audi e-tron completamente elettrica nel 2020.

Quanto incassa il Bayern da Audi – Le cifre dell’accordo

Stando a quanto riportato dalla “Bild”, l’accordo tra Bayern Monaco e Audi sarebbe stato sottoscritto per una cifra vicina ai 500 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco, si tratta di un aumento di circa 15 milioni annui per il club rispetto al contratto precedentemente in vigore (QUI IL BILANCIO 2018/19 DEL BAYERN MONACO).

Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco AG, ha dichiarato: «Sono molto contento della rapida estensione della nostra partnership con Audi. Per il Bayern questo accordo rappresenta un importante passo strategico verso il futuro. Bayern e Audi lavorano insieme da oltre un decennio e mezzo in modo serio e vantaggioso per entrambi i marchi. Ora è sicuro che questa collaborazione continuerà per quasi altri 10 anni».

«Collaborare con il Bayern, uno dei migliori club al mondo con 650 milioni di fan in tutto il mondo e 135 milioni di fan nella sola Cina, apre nuove opportunità di marketing congiunto, in particolare in Cina, che è il mercato di crescita più importante di Audi», ha sottolineato Alexander Seitz, membro del consiglio di amministrazione di AUDI AG per finance, Cina e aspetti legali.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

2 COMMENTI