dove vedere Borussia Dortmund-Bayern Monaco Supercoppa di Germania
Tifosi del Bayern Monaco in tribuna (Foto: Odd Andersen - AFP)

Il Bayern Monaco ha registrato un aumento da record del fatturato e degli utili nella stagione 2018/19. Il fatturato del gruppo FC Bayern München è aumentato del 14,1 per cento, passando da 657,4 milioni di euro nella stagione 2017/18 a 750,4 milioni di euro nella stagione 2018/19.

L’utile prima delle imposte (EBT) è aumentato del 63,0 per cento da 46,2 a 75,3 milioni di euro, mentre l’utile dopo le imposte si è attestato a 52,5 milioni di euro in aumento del 78,0 per cento (29,5 milioni di euro nel 2017/18): numeri da record per la società bavarese, che ha chiuso in utile il 27° esercizio consecutivo. Il capitale dell’FC Bayern München AG è salito a € 497,4 milioni.

  • FATTURATO: 750.4 milioni;
  • EBIDTA: 146.1 milioni;
  • EBT: 75,3 milioni;
  • RISULTATO NETTO: 52,5 milioni.

Bilancio Bayern Monaco 2019

 

Karl-Heinz Rummenigge, CEO dell’FC Bayern, ha dichiarato: “Naturalmente siamo estremamente soddisfatti dello sviluppo finanziario dell’FC Bayern. Sia il fatturato che il profitto sono saliti a nuovi record. Lo sviluppo dell’FC Bayern è eccezionale, sia dal punto di vista sportivo che finanziario. Vorrei ringraziare i miei colleghi membri Jan-Christian Dreesen, Andreas Jung e Jörg Wacker, nonché l’intero Consiglio di sorveglianza, guidato da Uli Hoeness, per l’ottima e fidata collaborazione. Un ringraziamento speciale va a tutto il nostro staff per il loro impegno che ha portato a questo risultato molto gratificante. Il consiglio ha pagato allo staff due ulteriori stipendi mensili come bonus per ringraziarli”.

Jan-Christian Dreesen, vicepresidente del Bayern, ha dichiarato: “Oltre all’aumento del fatturato e degli utili, il miglioramento del capitale azionario è molto positivo. Il rapporto è aumentato del 9,7 per cento al 68 per cento. Ciò dimostra quanto sia sano e salutare l’FC Bayern dal punto di vista finanziario. Tutti i dipartimenti del club hanno contribuito a questo risultato molto gratificante. I proventi delle partite e dei diritti TV sono aumentati e abbiamo raggiunto numeri record per quanto riguarda le entrate delle sponsorizzazioni. In termini di merchandising, abbiamo stabilizzato il fatturato dell’FC Bayern nonostante il calo in tutta Europa. Vorrei ringraziare il CEO Karl-Heinz Rummenigge, i miei colleghi consiglieri Andreas Jung e Jörg Wacker e l’intero consiglio di sorveglianza per questo straordinario risultato e per la buona e fidata collaborazione. Inoltre, vorrei ringraziare tutto il nostro staff per il loro grande impegno. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza di loro”.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO MESE GRATIS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here