anticipazioni terza maglia Milan 2020-2021
Zlatan Ibrahimovic a Cagliari con la terza maglia del Milan (Photo Daniele Mascolo/Bildbyran/Imago/Insidefoto)

Arrivati al giro di boa della stagione iniziano a essere sempre più accreditate le anticipazioni sulle maglie 2020-2021. Ora abbiamo la possibilità di farci un’idea più precisa su come sarà la terza divisa del Milan nella prossima stagione: a darci le indiscrezioni, tanto per cambiare, è il sito Footy Headlines, da sempre un punto di riferimento per appassionati e collezionisti.

A differenza da quanto sta accadendo in questa annata, dove non ci si è voluti discostare troppo dalla tradizione (il colore di base è il nero con inserti in rosso), sarà l’originalità a prevalere.

Questa volta Puma, sponsor tecnico del club rossonero, sarebbe intenzionata a puntare sull’azzurro con una trama particolare che sembra ricordare il modello pied de poule, schema che gli appassionati di moda conoscono bene. Il logo di Puma, nomi e numeri dei giocatori saranno invece in bianco, tonalità che li farà risaltare bene anche a distanza.

Milan, ecco come potrebbe essere la terza maglia Milan 2020-2021

 

 

 

 

 

 

Non si tratta comunque di una novità assoluta per i tifosi milanisti, che avevano già avuto modo di vedere una divisa simile nel 1995-96, corredata anche da una sottile riga orizzontale rossonera, annata in cui la squadra allora guidata da capitan Baresi si sarebbe poi laureata campione d’Italia.

Milan, una delle divise 1995-96

Ultimamente è stata inoltre smentita anche la concezione che fa ritenere la terza maglia soprattutto come un elemento realizzato soprattutto per motivi di marketing, spesso distante dai colori sociali del club, destinato a essere utilizzato in campo solo in rare occasioni. Solo nell’ultimo turno di campionato, infatti, sono state ben cinquele formazioni che sono scese in campo indossando questa divisa: Brescia, Genoa, Milan e Sassuolo in trasferta, la Roma addirittura in casa. Per i sostenitori di Romagnoli e compagni l’affetto nei confronti di questo kit sarà ancora più forte:la casacca è stata utilizzata in occasione della gara contro il Cagliari, complice anche la casacca dei sardi prevalentemente bianca legata alle celebrazioni del Centenario, e sono arrivati non solo i tre punti ma anche il primo gol di Zlatan Ibrahimovic nella sua seconda era da milanista.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO