(Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Real Madrid pubblicità bordo campo – Nuova partnership per il Real Madrid. Il club spagnolo ha siglato una collaborazione con IMG, agenzia alla quale ha affidato la vendita degli spazi pubblicitari virtuali a bordo campo. Le nuove tecnologie consentono infatti di personalizzare le pubblicità visualizzate durante le trasmissioni degli incontri al Bernabéu, e toccherà a IMG allocare i vari spazi ai partner interessati.

Il reddito minimo garantito da questo accordo non è stato reso noto, ma il club presieduto da Florentino Pérez si affiderà a IMG anche per trovare nuovi sponsor regionali in Asia e Nord America, un aspetto chiave per il successo dell’alleanza con Providence, che ha prestato 200 milioni al Real in cambio della partecipazione al suo giro d’affari legato alle sponsorizzazioni.

«Speriamo di sfruttare i nostri punti di forza in Asia e Nord America per espandere il portafoglio globale di partner del Real», ha affermato Adolfo Bara, vicepresidente senior e CEO della divisione Football Events di IMG.

Questa collaborazione è la prima che IMG sigla in termini di commercializzazione della pubblicità virtuale a bordo campo, visualizzata attraverso gli schermi a LED. Nel caso del massimo campionato spagnolo, la maggior parte delle società ha centralizzato queste risorse attraverso la Liga, responsabile della vendita di quei minuti di pubblicità in tutti i Paesi.

SEGUI TUTTA LA LIGA LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here