Real Madrid pubblicità bordo campo – Nuova partnership per il Real Madrid. Il club spagnolo ha siglato una collaborazione con IMG, agenzia alla quale ha affidato la vendita degli spazi pubblicitari virtuali a bordo campo. Le nuove tecnologie consentono infatti di personalizzare le pubblicità visualizzate durante le trasmissioni degli incontri al Bernabéu, e toccherà a IMG allocare i vari spazi ai partner interessati.
Il reddito minimo garantito da questo accordo non è stato reso noto, ma il club presieduto da Florentino Pérez si affiderà a IMG anche per trovare nuovi sponsor regionali in Asia e Nord America, un aspetto chiave per il successo dell’alleanza con Providence, che ha prestato 200 milioni al Real in cambio della partecipazione al suo giro d’affari legato alle sponsorizzazioni.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
«Speriamo di sfruttare i nostri punti di forza in Asia e Nord America per espandere il portafoglio globale di partner del Real», ha affermato Adolfo Bara, vicepresidente senior e CEO della divisione Football Events di IMG.
[cfDaznWidgetSerieA]
Questa collaborazione è la prima che IMG sigla in termini di commercializzazione della pubblicità virtuale a bordo campo, visualizzata attraverso gli schermi a LED. Nel caso del massimo campionato spagnolo, la maggior parte delle società ha centralizzato queste risorse attraverso la Liga, responsabile della vendita di quei minuti di pubblicità in tutti i Paesi.