Dove vedere Supercoppa spagnola in Tv e streaming
(Photo credit should read FADEL SENNA/AFP via Getty Images)

Quanto vale Supercoppa spagnola 2019 – Si alzerà questa sera il sipario sulla nuova Supercoppa di Spagna. L’edizione del 2019 porta con sé un’importantissima novità, che riguarda il formato della competizione: sarà una “Final Four”. Si gioca a Gedda, al “King Abdullah Sports City Stadium”, e considerando le partecipanti lo spettacolo è garantito.

In Arabia si ritroverà infatti il meglio del calcio spagnolo. Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e Valencia si daranno battaglia attorno alle polemiche per la scelta della sede. Nel novembre scorso la Tve, la tv pubblica spagnola, aveva infatti deciso di non partecipare al bando per l’assegnazione dei diritti della manifestazione, poiché «in Arabia Saudita non rispettano i diritti umani, in particolare quelli delle donne».

Quel che è certo è che il nuovo formato porterà comunque ingenti somme nelle casse delle società partecipanti. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, sono 6,8 i milioni fissi che andranno a Barcellona e Real Madrid, 4 quelli per l’Atletico e 2,5 quelli per il Valencia, che si è lamentato a gran voce della disparità di trattamento economico, senza ottenere però l’aumento sperato.

La cifra è stata stabilita in base al palmares storico delle squadre e non ai risultati della stagione, chiusasi con la sorprendente vittoria della squadra di Marcelino, oggi affidata a Celades, nella finale di Copa del Rey sul Barcellona, che aveva vinto il torneo nelle 4 ultime edizioni.

Chi perde le semifinali arabe intasca comunque altri 8,9 milioni di euro, le finaliste 12. Il tutto senza considerare i soldi che la Federazione prenderà per portare l’organizzazione del torneo in Arabia Saudita, che avranno un impatto anche sul calcio dilettantistico, portando la cifra totale ben oltre i 50 milioni di euro.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here