Un’industria vera e propria con un giro di affari di un miliardo di dollari e una community estesa a livello internazionale (500 milioni di appassionati, fonte Newzoo): è questa la dimensione del mondo esports. Un’industria presa in grande considerazione anche nell’ultima edizione del Social Football Summit di novembre a Roma.
Anche per questo motivo Social Media Soccer ha deciso di rafforzare la propria presenza negli eSports, questa volta con una partnership esclusiva con il masterEsports 2020 organizzato da Mastersport Institute e giunto alla seconda edizione.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Grazie alla partnership con Social Media Soccer sarà possibile partecipare al master con borse di studio del 30% (per iscrizioni entro 10.1 e sulle disponibilità di posti).
Di cosa parla e a chi si rivolge il Master?
Il MasterEsports è un percorso di specializzazione che è stato studiato e realizzato per permettere di conoscere il mondo eSports dal lato addetti ai lavori ed aprirsi nuove opportunità di lavoro o di business aziendale in un settore nuovo per l’Italia.
Dopo il successo della prima edizione è stata confermata la formula weekend nella sede della School of Management della LUM a Milano. Il format del master lo rende compatibile sia con altri percorsi accademici sia con attività lavorative e darà modo ad un gruppo ristretto di partecipanti (20 posti) di apprendere nozioni, acquisire strumenti e creare nuove opportunità.
[cfDaznWidgetSerieA]
I partecipanti potranno incontrare i principali professionisti del settore acquisendo conoscenze per lavorare nel settore o per creare il proprio progetto eSports. Quest’ultima opportunità sarà ulteriormente potenziata dalla partnership tra il corso e l’incubatore IC406 che darà la possibilità di concorrere per un programma di accelerazione per una nuova startup.
Per informazioni sulle borse di studio Social Media Soccer: LINK
Per informazioni complete sul corso e sulle scadenze: LINK