(Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La piattaforma di sport in streaming DAZN ha svelato quali sono stati gli eventi sportivi più seguiti dal proprio pubblico nel 2019. Per il conteggio delle visualizzazioni sono stati gli streaming sia live sia on demand, superiori almeno al minuto di tempo.

In un anno che ha visto la continua rinascita globale della boxe, l’attesissima rivincita tra il campione dei pesi massimi Anthony Joshua e Andy Ruiz Jr. è stato l’evento più seguito su DAZN. La top 10 comprende ben cinque incontri di UEFA Champions League – sul podio la finale Tottenham-Liverpool e la semifinale Liverpool-Barcellona – e altri tre incontri di box.

Nella graduatoria c’è spazio anche per il derby della Madonnina tra Milan e Inter, trasmesso dalla piattaforma di sport in streaming il 21 settembre 2019 e terminato con il risultato di 0-2 in favore dei nerazzurri grazie alle reti di Brozovic e Lukaku.

Questi i 10 eventi più trasmessi su DAZN nel 2019:

Mentre sempre più sport passano alla distribuzione OTT, DAZN ha registrato consumi record nel 2019 con oltre mezzo miliardo di ore in streaming (507 milioni), con un aumento del 98% rispetto ai 256 milioni di ore in streaming nel 2018.

Per quanto riguarda gli sport, il maggior consumo è stato registrato sul calcio, con 314,6 milioni di ore di streaming. Seguono il baseball con 38,1 milioni di ore, il motorsport (37,9 milioni di ore), il football americano (37,2 milioni di ore) e la boxe (22,6 milioni di ore).

GUARDA INTER-ATALANTA LIVE IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO