Vidal stipendio Barcellona
(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Vidal denuncia Barcellona – La denuncia presentata da Arturo Vidal nei confronti del Barcellona – in relazione al mancato versamento di 2,4 milioni di euro – è stata respinta. Lo ha riportato il programma “Què T’hi Jugues” della SER Catalunya, spiegando che la Commissione mista AFE-LaLiga non ha accolto il ricorso presentato dal calciatore cileno.

Come noto, il 5 dicembre scorso Vidal ha presentato una denuncia contro il club blaugrana per alcuni premi che non gli sarebbero stati corrisposti: il giocatore ha chiesto un importo pari a 2,4 milioni di euro per i bonus.

Tuttavia, la Commissione ha ritenuto che non vi sia stata alcuna mancanza da parte del Barcellona, ma un’interpretazione errata del contratto da parte del giocatore. Il Barcellona ha sempre assunto una posizione di attesa, e alla fine l’interpretazione dei suoi legali è coincisa con quella della giustizia sportiva.

Resta da capire ora quale sarà la reazione di Arturo Vidal, che ha dichiarato che sarebbe «ingiusto» se non gli fossero stati pagati alcuni premi. Inoltre, il giocatore ha detto che avrebbe parlato al suo ritorno in Spagna.

Il cileno si trova al momento in una situazione scomoda, tra la denuncia presentata nei confronti del suo club e le questioni di mercato. Indiscrezioni lo vedono molto vicino all’Inter, mentre Valverde – che lo considera un giocatore molto importante – non sarebbe intenzionato a farlo partire.

SEGUI LA LIGA SPAGNOLA LIVE E IN ESCLUSIVA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO