(Photo by MARCEL VAN HOORN/ANP/AFP via Getty Images)

Il PSV Eindhoven si prepara a un cambio di sponsor tecnico. Dopo le indiscrezioni lanciate lo scorso autunno, il club della Eredivisie sarebbe sempre più vicino a lasciare Umbro per una nuova collaborazione con Puma.

In particolare, il club olandese dovrebbe dare il via alla nuova partnership tecnica a partire dal 1° luglio, anche se al momento il PSV non ha ancora confermato queste voci. L’accordo con Puma potrebbe portare una cifra compresa tra i 40 e 50 milioni alla società, per quello che la stampa olandese ha definito come un mega contratto.

Il nuovo accordo con il brand tedesco dovrebbe avere una durata quinquennale, da luglio 2020 a metà del 2025. In questo modo, Puma darebbe nuovo slancio al proprio posizionamento nel mondo del calcio, mentre il PSV vedrebbe addirittura triplicata la cifra normalmente incassata da Umbro (sfruttando anche la potente rete commerciale del nuovo marchio).

L’intesa dovrebbe essere ufficiale nel prossimo futuro. Alcune fonti suggeriscono che l’annuncio potrebbe arrivare il 14 gennaio. Se Puma prendesse il posto di Umbro, per il club si tratterebbe del secondo cambio di sponsor nel giro di pochi anni.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO