Attraverso un breve video pubblicato sui propri canali social, il Boca Juniors ha ufficializzato la nuova partnership tecnica con Adidas. Come noto, il club argentino ha deciso di lasciare Nike dopo una collaborazione durata 26 anni per passare al brand tedesco.

Come anticipato, il Boca dovrebbe aver firmato un contratto di 10 anni con Adidas. In questo modo, il marchio amplia il proprio portafoglio di club sponsorizzati, che comprende anche gli eterni rivali degli Xeneizes: il River Plate (contratto fino al 2021).

Stando ai media argentini, le cifre della partnership prevedono un importo fisso di 10/11 milioni di dollari circa da Adidas al club, ai quali vanno poi aggiunte le royalties legate alle vendite in Argentina e all’estero. Si tratterebbe di 3 milioni in più rispetto al River Plate, che si ferma a 8.

Nel breve video di 21 secondi, condiviso dal Boca, il club argentino annuncia dunque il nuovo accordo di sponsorizzazione. Nel filmato vengono mostrate immagini del quartiere e della Bombonera, il celebre stadio di casa. Resta solo da capire ora come sarà la nuova divisa da gioco, della quale sono filtrate alcune immagini nei giorni scorsi, ma che non è ancora stata ufficialmente svelata al pubblico.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO