Roma bilancio 2019
Tifosi della Roma in tribuna (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

La Roma vola in Borsa a Milano dopo che la società ha diffuso nella notte un comunicato con il quale ha ufficializzato la trattativa per l’acquisto del club di James Pallotta da parte di Dan Friedkin. La società giallorossa ha anche reso noto che “non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione”. Dopo i primi scambi il titolo avanza in Borsa del 9,6% a 0,70 euro, salvo poi essere congelato: alle 12.35 le azioni fanno segnare un +4,1% a 0,684 euro per azione, ai massimi dal dicembre 2017 (il 7 dicembre 2017 il titolo chiuse a 0,699 euro per azione). Alti anche i volumi, con 11,9 milioni di azioni scambiate su una media di 1,8 milioni negli ultimi tre mesi.

Le negoziazioni per la cessione a Friedkin sono ormai alla stretta finale per arrivare alla fumata bianca, anche se l’accordo non è ancora stato formalizzato. “Su richiesta di CONSOB – si legge nella nota del club giallorosso -, con riferimento ad alcune notizie apparse recentemente sugli organi di stampa in relazione ad una possibile operazione che vede interessati AS ROMA S.p.A. ed il Gruppo Friedkin, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di AS ROMA S.p.A., tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A., informa il Mercato che sono in corso negoziazioni tra il Gruppo Friedkin e AS ROMA SPV LLC in merito ad una potenziale operazione che interessa NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e le sue società controllate – inclusa A.S. Roma S.p.A. – (di seguito, il “Gruppo AS Roma”)”.


“Al riguardo, AS ROMA SPV LLC informa che ad oggi non è stato ancora formalizzato alcun accordo definitivo per la cessione di NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e delle società controllate e che qualsiasi operazione con il Gruppo Friedkin è subordinata al completamento con esito positivo delle attività di due diligence legale sul Gruppo AS Roma”.

“In caso di perfezionamento di accordi definitivi aventi ad oggetto il trasferimento delle partecipazioni detenute in A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge”, conclude la Roma nella nota.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here