dove vedere Gran Premio Russia Formula Uno Tv streaming
Charles Leclerc punta a essere ancora protagonista con la Ferrari (Foto: Federico Basile / Insidefoto)

La Ferrari è pronta a blindare Charles Leclerc. Dopo la prima stagione in rosso, infatti, il monegasco firmerà per rimanere a Maranello per altre cinque annate, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere della Sera.

L’attuale accordo scadeva a fine 2021: Leclerc rinnoverà fino al 2024, con scadenza quindi formalmente prolungata di tre stagioni. Una durata inusuale, in una Formula 1 che tende a cambiare spesso protagonisti all’interno delle singole scuderie. Ma la decisione della Ferrari dimostra quanto la scuderia di Maranello creda in Leclerc, già dopo la prima stagione in cui ha fatto vedere di poter lottare al top.

Per questo, inoltre, la Ferrari rivedrà al rialzo anche l’ingaggio del monegasco: si parla di circa 9 milioni di euro almeno nella prima stagione, con stipendio che potrà salire nel corso degli anni successivi. Ingaggio triplicato rispetto all’attuale, seppur ancora lontano da quello dei big come Hamilton e Vettel (che si avvicina, secondo indiscrezioni, ai 35 milioni di euro annui).

“Cosa voglio sotto l’albero di Natale? Una Ferrari super competitiva per vincere il Mondiale”, ha detto Leclerc pochi giorni fa a Maranello. Anche perché il Mondiale manca alla Ferrari dal 2007 e le difficoltà proseguono, seppur lo stesso Leclerc abbia fatto intravedere doti importanti nell’ultima stagione, con 2 vittorie e 7 pole position.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO