Quanto vale Supercoppa italiana 2019
during the Italian Supercup match between Juventus and SS Lazio at King Saud University Stadium on December 22, 2019 in Riyadh, Saudi Arabia.

Quanto vale Supercoppa italiana 2019 – La Lazio vince la 32esima edizione della Supercoppa italiana battendo 3-1 la Juventus al King Saud University Stadium di Riad, in Arabia Saudita. I biancocelesti, al quinto successo nella competizione, passano in vantaggio al 16′ con Luis Alberto, allo scadere il pari bianconero con Dybala. Nella ripresa, minuto 73, il gol firmato dal capitano Lulic, nel recupero il definitivo 3-1 firmato da Cataldi. Il trofeo è stato ribattezzato “Coca-Cola Supercup” visto l’accordo tra la Lega Serie A e la multinazionale, che è stata così sponsor dell’evento.

La sfida – come lo scorso anno – si è disputata in Arabia Saudita, ma questa volta si è giocato al “King Saud University Stadium” di Riad. Come noto, a seguito dell’accordo raggiunto dalla Lega Serie A, la finale si deve disputare in Arabia Saudita per tre edizioni sulle cinque organizzate tra il 2018 e il 2022. Un accordo che ha visto praticamente raddoppiare i proventi totali della competizione e che porterà l’evento in Arabia almeno ancora una volta nei prossimi tre anni.

Juventus e Lazio porteranno così a casa 3,375 milioni di euro a testa per l’edizione 2019 in programma domenica sera. Inoltre, 750.000 euro saranno destinati alla Lega Serie A per un totale di 7,5 milioni di euro. Le spese restano a carico degli organizzatori, ma l’accordo porterà un totale di 22,5 milioni di euro in tre edizioni.

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO