Domenica 22 dicembre sarà la giornata di campionato che segna la fine di una decade calcistica ma sarà anche l’occasione per il Parma Calcio di ritirare il premio “Twitter Challenge Serie A” stagione 2018 – 2019.
Il Parma si è laureato campione d’Italia social nel campionato social ideato da Social Media Soccer. Un torneo virtuale che si gioca a colpi di interazioni e ER su Twitter e si ispira al calendario ufficiale della Serie A.
Il pubblico crociato, molto attivo sui social, e l’attività di creazione e distribuzione dei contenuti, sono alla base del successo del club. Un risultato straordinario se pensiamo al fatto che fino a 4 anni fa il club lottava per il primato nel campionato di Serie D, ma grazie a una scalata storica raccontata proprio la stagione scorsa con un bellissima campagna abbonamenti, i crociati sono tornati al vertice del calcio italiano, nella massima serie.
Questa la classifica della passata stagione del Twitter Challenge di Social Media Soccer, un campionato giunto alla quarta edizione che si sta giocando anche per questa stagione. Attualmente il Parma con 46 punti comanda ancora in testa, seguito dall’Inter e la Roma terza.