RIva presidente onorario Cagliari
Gigi Riva (Foto Andrea Staccioli Insidefoto)

“Gigi Riva a partire dal prossimo 18 dicembre sarà il presidente onorario del Cagliari” – ha annunciato il proprietario del club, Tommaso Giulini, in occasione della presentazione milanese dello speciale “Sky Buffa racconta Gigi Riva”, in onda da stasera su Sky Sport Uno. L’episodio sarà in onda su Sky Sport Uno a partire da venerdì 13 dicembre 2019, per la prima volta in prima serata (alle 21) e sui canali Sport, On Demand e Sky Q, per tutto il periodo delle festività, con un primo passaggio anche su Sky Arte, sabato 14 dicembre alle 23.15.

Il riconoscimento per l’ex attaccante è certamente importante e arriva a pochi mesi da una duplice ricorrenza storica per il club rossoblù, che nel 2020 festeggerà infatti il centenario di fondazione e il 50esimo anniversario dallo scudetto.

Il documentario realizzato dalla pay Tv e curato dal giornalista sarà quindi l’occasione anche per i più giovani per conoscere uno dei giocatori che ha segnato la storia del calcio italiano. Saranno così mostrati i luoghi più cari dell’infanzia di Riva: l’oratorio di San Primo, la spiaggia di Reno, il campetto di Laveno, Arolo, l’Eremo di Santa Caterina. L’infanzia non è stata certamente spensierata, dalla perdita del papà, avvenuta quando era solo un bambino, a cui è poi seguita quella di una delle due sorelle, fino al trasferimento in collegio e alla scomparsa inaspettata della mamma.

Il calcio sarà però per lui occasione di riscatto, consacrata dal successo avuto in Sardegna.

 

SEGUI LIVE 3 PARTITE DI SERIE A TIM A GIORNATA SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here